src="https://cdn.ampproject.org/v0/amp-auto-ads-0.1.js">
A place where you need to follow for what happening in world cup

I delegati FIA descrivo l’esperienza dell’incidente di Grosjean!

0 118

I due soccorritori FIA descrivono la loro esperienza. Tutto sarebbe potuto andare diversamente!

Alan van der Merwe e il dottor Ian Roberts sono i due delegati FIa che erano a bordo della Medical Car che segue i piloti alla partenza e che hanno prontamente soccorso Grosjean nell’incidente di cuva 3 (VIDEO)

van der Merwe era l’uomo che guidava la macchina e che nel video si vede con l’estintore in mano mentre cerca in vano di spegnere le fiamme;

“Avvicinarsi a quella scena è stato abbastanza…strano. C’era una palla di fuco sulla destra, c’era metà della macchina che puntava nella direzione sbagliata e la domanda era <Dov’è l’altra metà? E perché ha preso fuoco?>.

Tutto è poi diventato chiaro quando abbiamo potuto vedere attraverso all’apertura nelle barriere che Romain era lì e circondato dalle fiamme”

All’inizio di ogni giorno ci prepariamo a diversi scenari, cose che potrebbero anche mai accadere. Quindi c’è tutta una sorta di processo mentale a cui sei già preparato e il fuoco è sicuramente uno di questi casi. Alla fine, qualcuno è in pericolo e lo vai ad aiutare”

van der Merwe poi continua spiegando come il fatto che tutti, compreso Grosjean, abbiano fatto il loro lavoro come si deve, ha contribuito non poco a farsi che l’incidente si chiudesse senza conseguenze gravi.

“Roberst ha avuto coraggio. È stato un lavoro di squadra, a volte Ian deve fare affidamento su di me e viceversa, e oggi tutti hanno fatto la loro parte, anche Romain.

E’ stato importante il fatto che fosse riuscito a liberarsi da solo, e altre piccole cose che se fossero andate diversamente avrebbe potuto dare un risultato molto diverso.”

– LE PAROLE DI ROMAIN GROSJEAN DALL’OSPEDALE: “ERO CONTRO L’HALO”

Il dottor Ian Roberts è invece quello che vediamo aiutare Grosjean scavalcare il guard rail e che effettua i primi accertamenti sul suo stato di salute. Robert dichiara di aver visto la visiera di Grosjean oscurata e sciolta!

“Ho potuto constatare che era molto traballante e la sua visiera era completamente opaca e sciolta.  Aveva avvertito del dolore al piede e alle mani, quindi da quel momento sapevamo che era abbastanza in salute da spostarlo in macchina, abbiamo solo provveduto a mettere un po’ di gel sulle sue ustioni e poi lo abbiamo portato sull’ambulanza diretti al centro medico.”

IL RISULTATO DEL GP DEL BAHRAIN


Ancora non ci segui sui social?

Allora clicca subito sui bottoni qui sotto e non perdere nemmeno una notizia

FACEBOOK

TWITTER

TELEGRAM


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.