Benetton Rugby Championship Cup 3

Sfida Northampton-Benetton per la Champions Cup. Un emozionate testa a testa da cui gli inglesi escono vincitori.

Il Benetton è costretto al 3′ minuto ad effettuare un cambio d’emergenza per un infortunio di Duevange, al suo posto entra Trussardi.

Tre minuti dopo il Northampton si porta in vantaggio con la meta di Mallinder, ma Grayson sbaglia la trasformazione (5-0). Al 17′ il Benetton riesce ad accorciare sui padroni di casa grazie ad un in avanti. Allan centra il bersaglio (5-3).

Le cose si mettono male per i Leoni quando Trussardi subisce un giallo per una entrata laterale, è il 28′ e il Benetton dovrà giocare in 14 per il resto del primo tempo.

Nonostante lo svantaggio però i Leoni riescono comunque ad essere pericolosi. Benvenuti dopo un intercetto da metà va a segnare la meta che Allan trasforma e siglano il sorpasso al 33′ (5-10), con questo risultato si chiude il primo tempo.

I Saints non ci stanno a stare sotto a casa loro e al 43Taylor segna la meta che li porta in vantaggio, grazie ad un buon multifase. Grayson aggiunge due punti (12-10)

Siamo al 51′ è il match è più acceso che mai. Il Benetton gioca una una punizione e va in rimessa laterale. La maul si chiude e va dritta in meta, Allan trasforma (12-17).

Al 58′ Allan manca un piazzato e allora ci pensano i Saints a segnare con van Wyk che li riporta ancora in vantaggio (19-17)! Ma non è detta l’ultima e Allan sembra avere qualcosa da dire e lo fa con una punizione messa a segno al 65′, facendosi perdonare la precedente (19-20).

Al 71′ Il Northampton non molla il match dopo una mischia vincente iniziano una azione di offloads che li porta ancora una volta in meta con Dingwall, Grayson trasforma (26-20).

I Leoni provano a dare una degna risposta, ma anche questa volta sono i padroni di casa a segnare la marcatura e il decisivo sorpasso al 78′ con Symons (33-20).

Punti e Cartellini

NORTHAMPTON SAINTS

Mete: H. Mallinder (6’); H. Taylor (43’); F. van Wyk (58’); F. Dingwall (71’); A. Symons (78′)
Trasformazioni:
J. Grayson (43’ , 59’ , 71’ , 77’)

BENETTON RUGBY

Mete: T. Benvenuti (33’); E. Faiva (50′)
Trasformazioni:
T. Allan (34’ , 52’)
Punizioni:
T. Allan (11’ , 64’)
Cartellini:
C. Trussardi (giallo 27’)

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...