A place where you need to follow for what happening in world cup

Il Galles conquista la vetta del Ranking Mondiale!

1 20

In meno di una settimana il Galles vede prima sfumare e poi conquista il sogno della prima posizione!

La classifica che tiene conto della forza delle squadre di rugby a livello mondiale venne istituita nel 2003 e da allora solo tre squadre hanno conquistato la prima posizione: Inghilterra, Sud Africa e Nuova Zelanda, con quest’ultima che ha trattenuto il titolo per ben 10 anni di fila. La storia è cambiata ieri sabato 17 agosto, quando il Galles batte l’Inghilterra 13-6, diventando la quarta squadra a detenere il titolo di migliore al mondo!

Dopo la sconfitta subita a Twickenham lo scorso 11 Agosto i gallesi hanno visto sfumare la possibilità di conquistare il ranking mondiale, rimanendo a 5 centesimi di punto dalla corazzata nera della Nuova Zelanda, ma a 6 giorni da quella partita i dragoni rossi hanno avuto la possibiltà di rifarsi sull’Inghilterra e con un vantaggio di 0,03 pt hanno conquistato per la prima volta la prima posizione nel ranking .

La partita dell’11, quella giocata a Londra, aveva dato molte speranze ai dragoni, che ci hanno creduto fino al 60esimo minuto nel quale il risultato era ancora a distanza di meta (24-19). Purtroppo negli ultimi 20 minuti gli inglesi si impongono e allargano la “ferita” fino al risultato finale di 33-19.

Gli highlights della parita dell’11 Agosto:

La parta di ieri, quella del 17 Agosto giocata a Cardiff, è stata di gran lunga più sottotono. Le due squadre hanno lasciato il risultato a 0-0 per almeno 25 minuti, quando Dan Biggar porta il Galles a 3 punti con una punizione.

al 31′ c’è un cartellino giallo per Anthony Watson che durante un placcaggio commette un fallo in avanti volontario. Il Galles ne approfitta, sa che ha solo 8 minuti per sfruttare il vantaggio dell’uomo in meno e non lascia neanche il tempo al giocatore di uscire dal campo che inizia il suo attacco per concludere, proprio al 31′ con una meta di George North e trasformazione di Dan Biggar. il primo tempo si chiude 10-0

Nel secondo tempo le due squadre risultano ancora bilanciate e gli unici punti per l’Inghilterra li porta George Ford con due calci nei minuti 50′ e 56′. Gli ultimi punti della partita li segna Halfpenny con un calcio di punizione per il Galles al 75esimo. Il punteggio è di 13-6 e la partita finisce.

Highlights della seconda partita:

https://www.youtube.com/watch?v=TGpm6jHuSAg

Così il Galles conquista l’ambita prima posizione , proprio prima dei Mondiali di Rugby 2019. il risultato sembra una naturale continuazione di ciò che i dragoni hanno fatto vedere durante il 6 Nazioni di quest’anno dove hanno dato spettacolo con la conquista del torneo con un Grande Slam!

Ai mondiali il Galles si trova nel pool D dove ha grosse speranze di trovarsi fra le prime due del girone e passare il turno. La prossima partita sarà invece il 31 Agosto contro l’Irlanda. Per ora però i gallesi festeggiano e la squadra ringrazia in un post da Twitter i loro tifosi.

DIOLCH!” GRAZIE! in lingua Cymraeg. I Gallesi ringrazio i loro fedeli sostenitori!

Ancora non ci segui sui social?

Allora clicca subito sui bottoni qui sotto e non perdere nemmeno una notizia

FACEBOOK

TWITTER

TELEGRAM


  1. […] Il Galles conquista la vetta del Ranking Mondiale! […]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.