La rivista sportiva France Football annuncia la non assegnazione del Pallone d’Oro per l’edizione 2020. Ecco le cause della decisione

Messi e Ronaldo non potranno ampliare la loro collezione. Lewandowski non potrà andare all’assalto del primo. Stessa sorte anche per Mbappè e Neymar. Di cosa stiamo parlando? Del Pallone d’Oro 2020. È notizia di queste ore infatti che la rivista sportiva francese assegnatarice del trofeo France Football ha annunciato la non assegnazione per l’anno 2020. Il Pallone d’Oro non verrà alzato da nessuno quest’anno e bisognerà aspettare il 2021 per conoscere il prossimo vincitore.

Il premio non si era mai fermato dalla sua creazione nel 1956. I motivi sono abbastanza chiari e vanno trovati nella sosta forzata a causa del Covid. La diversa ripresa delle stagioni dei campionati europei, la condizioni eccezionali in cui si sono/saranno concluse le coppe europee sono le principali motivazioni dell’annullamento. Oltre al Pallone d’Oro si bloccano anche tutti gli altri premi di France Football: Premio Kopa, Premio Yachine e Pallone d’Oro femminile.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...