src="https://cdn.ampproject.org/v0/amp-auto-ads-0.1.js">
A place where you need to follow for what happening in world cup

Il punto su LaLiga: ecco la classifica alla sosta!

0 9

Ecco la classifica di LaLiga 2020/21 alla ventottesima giornata. Obiettivi finali, trono dei bomber e momenti di forma

Nel weekend è andato in scena il ventottesimo turno di LaLiga, il massimo campionato spagnolo, che ci regala tante emozioni. A dieci gare dal termine il campionato si mostra aperto e ancora tutto da scrivere per i principali obiettivi. In testa troviamo sempre l’Atletico Madrid di Simeone che ha visto però accorciare il suo vantaggio negli ultimi mesi. I Colchoneros hanno solo 4 punti in più del Barcellona secondo e 6 del Real Madrid terzo. I Blaugrana sono senza dubbio la squadra più in forma del momento con 28 punti nelle ultime 10, 9 vittorie e un pari, e senza sconfitte dal 5 dicembre. Anche i Blancos stanno viaggiando a ritmi spediti anche se con qualche passo falso in più.

Dietro al trio di testa, si staglia il Siviglia saldamente quarto a +10 sulla quinta e ad un passo dal ritorno in Champions League. Lotta per Europa League e la nuova Conference League che si riduce a tre squadre (vittoria del Bilbao in Copa del Rey permettendo): Real Sociedad, Real Betis Siviglia e il Villarreal. I biancoverdi di Siviglia stanno meglio, il Submarino Amarillo sente invece le fatiche di Coppa. Granada, Athletic Bilbao e Levante sperano di rientrare ma il distacco è notevole. Terra di mezzo anonima per Celta Vigo e Valencia che si trovano a 10 punti sia dall’Europa che dalla retrocessione.

Corsa alla salvezza appassionante con 8 squadre in 9 punti e decise a lottare. Osasuna, Getafe e Cadice hanno qualche punto da poter amministrare, il Valladolid non può stare tranquillo. Elche, Eibar, Alaves e Huesca non possono fare calcoli con gli ultimi in un momento migliore rispetto alle concorrenti. Leo Messi domina la classifica del Pichichi con 23 gol grazie anche alle due doppiette con Real Sociedad e Huesca. Alle sue spalle l’ex compagno Luis Suarez a 19 gol con l’Atletico Madrid, terzo Karim Benzema con 17 gol, 7 nelle ultime 5 gare giocate. Fuori dal podio Gerard Moreno del Villarreal con 16 reti e Youssef En Nesyri del Siviglia con 15. In doppia cifra anche Alexander Isak della Real Sociedad (12), Marti Roger del Levante (11), Mikel Oyarzábal della Real Sociedad (10) e José Morales del Levante (10).

Ecco la classifica di LaLiga:

Classifica di LaLiga aggiornata 22/03/2021

Ancora non ci segui sui social?

Allora clicca subito sui bottoni qui sotto e non perdere nemmeno una notizia

FACEBOOK

TWITTER

TELEGRAM


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.