src="https://cdn.ampproject.org/v0/amp-auto-ads-0.1.js">
A place where you need to follow for what happening in world cup

Il punto sulla Bundesliga: ecco la classifica alla sosta!

0 8

Ecco la classifica di Bundesliga 2020/21 alla ventiseiesima giornata. Obiettivi finali, trono dei bomber e momenti di forma

Nel weekend si è giocata la ventiseiesima giornata di Bundesliga con una conferma dei momenti di forma. La classifica a 8 gare dal termine mostra un campionato aperto in tutti i discorsi che vanno dal campionato alla retrocessione. Il Bayern Monaco si conferma in testa con 4 punti di vantaggio sulla seconda e nell’ultima gara ha dichiarato la propria superiorità. Tiene lo stesso passo il Lipsia e crede ancora nel primo Meisterschale della sua storia ma dovrà sudarselo. Più indietro in terza posizione troviamo la sorpresa della stagione il Wolfsburg, sempre più vicino al ritorno in Champions League.

Lotta al quarto posto che vede l’altra grande incursione inaspettata: l’Eintracht Francoforte è quarta, attualmente sarebbe in Champions, e nelle ultime 15 è seconda solo al Bayern per punti conquistati. Quattro punti indietro insegue il Borussia Dortmund che ha deluso nel periodo centrale della stagione e ha perso tanti punti. Bayer Leverkusen attardato per la Coppa Campioni ma deciso a rimanere in Europa League. Dovrà vedersela però con quattro compagini di tutto rispetto come Union Berlino, Friburgo, Stoccarda e Borussia Mönchengladbach con una di loro che si accontenterà della Conference League. Il Gladbach ha visto peggiorare la sua situazione nelle ultime 7 gare con solo 4 punti conquistati.

Tolto lo Schalke 04 ultimo con 10 punti e ormai spacciato alla retrocessione dopo 30 anni, 7 squadre rischiano salvezza e spareggio. Hoffenheim, Werder Brema e Augsburg hanno qualche punto in più da poter amministrare. Hertha Berlino e Mainz hanno sfruttato l’ultimo turno per uscire dalla zona pericolo a discapito di Colonia e Arminia Bielefeld.

Chiusa già la lotta al titolo di capocannoniere con Robert Lewandowski che ha segnato 35 gol e sta per battere record e vincere la Scarpa d’Oro. Stagione astronomica per i due a 21 gol Erling Haaland del Borussia Dortmund e Andre Silva dell’Eintracht Francoforte. Fuori dal podio ma con 17 gol Wout Weghorst del Wolfsburg, a 14 reti Andrej Kramaric dell’Hoffenheim. In doppia cifra anche Sasa Kalajdzic dello Stoccarda (13), Lars Stindl del Mönchengladbach (11), Silas Wamangitunka dello Stoccarda (11), Thomas Müller del Bayern Monaco (10) e Max Kruse dell’Union Berlino (10).

Ecco la classifica di Bundesliga:

Classifica di Bundesliga aggiornata al 22/03/2021


Ancora non ci segui sui social?

Allora clicca subito sui bottoni qui sotto e non perdere nemmeno una notizia

FACEBOOK

TWITTER

TELEGRAM


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.