src="https://cdn.ampproject.org/v0/amp-auto-ads-0.1.js">
A place where you need to follow for what happening in world cup

Il punto sulla Ligue 1: ecco la classifica alla sosta!

0 19

Ecco la classifica di Ligue 1 2020/21 alla trentesima giornata. Obiettivi finali, trono dei bomber e momenti di forma

Nel weekend si è giocata la trentesima giornata di Ligue 1. Il campionato si conferma il più incerto degli ultimi anni quando mancano 8 giornate con 4 squadre in lotta per il titolo. Anche per gli altri traguardi la lotta è ardua e verrà deciso molto nelle ultime gare. Il PSG si è ripreso il primato nella giornata di ieri anche se in comproprietà con il Lille. I parigini e il LOSC hanno anche lo stesso passo nelle ultime 10 gare con 21 punti conquistati.

Tre punti più giù troviamo l’Olympique Lione ancora in corsa ma demoralizzato dopo la sconfitta contro il Paris. Grande stagione anche per il Monaco che è a – 4 da PSG e Lille e accarezza il sogno del titolo. I monegaschi sono la squadra che ha conquistato più punti nelle ultime 10, 23 su 30. Di queste quattro, due giocheranno la Champions, una andrà ai preliminari mentre chi terminerà quarta parteciperà all’Europa League.

Super stagione per la neopromossa Lens che si trova al quinto posto con 17 punti conquistati nelle ultime 9 e adesso parteciperebbe ai preliminari di Europa League. Tra il Lens quinto e il Metz nono ci sono solo 6 punti e 5 squadre che si giocano due posti europei (Coupe de France permettendo). Nel mezzo Olympique Marsiglia, Rennes e Montpellier cercano di salvare la loro stagione con un posto in Europa. Angers, Nizza e Reims si trovano nella terra di mezzo, lontani sia dai sogni che dal pericolo.

Il Dijon ultimo ha ormai alzato bandiera bianca con 10 sconfitte di fila e la salvezza ormai quasi irraggiungibile. 7 squadre lottano invece per salvarsi: Bordeaux e Brest hanno qualche chance in più rispetto alle altre concorrenti. Strasburgo e Saint Etienne hanno quattro punti di vantaggio su spareggio e retrocessione. Lorient e Nimes hanno gli stessi punti ma adesso andrebbero allo spareggio i biancorossi, un punto in meno per il Nantes ad oggi in Ligue 2.

Kylian Mbappé del PSG domina la classifica marcatori con 20 gol, alle sue spalle Memphis Depay dell’Olympique Lione con 14. Al terzo posto ex equo a 13 reti per Kevin Volland e Wissam Ben Yedder del Monaco e Boulaye Día del Reims. 12 gol per Amine Gouiri del Nizza e Karl Toko Ekambi dell’Olympique Lione, 11 per Ludovic Ajorque dello Strasburgo e l’italiano Moise Kean del PSG. Quota 10 reti per Andy Delort e Gaetan Laborde del Montpellier e Tino Kadewere dell’Olympique Lione.

Ecco la classifica di Ligue 1:

Classifica di Ligue 1 aggiornata al 22/03/2021


Ancora non ci segui sui social?

Allora clicca subito sui bottoni qui sotto e non perdere nemmeno una notizia

FACEBOOK

TWITTER

TELEGRAM


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.