Alexander Albon F1 2020 Red Bull

Il pilota thailandese scenderà in pista con Ferrari e Red Bull guidando una turismo tedesca nel campionato DTM

La Deutsche Tourenwagen Masters apre alle GT3 e la Red Bull torna nel campionato DTM dopo due anni di assenza con la coppia Alexander Albon e Nick Cassidy. I due piloti condivideranno il volate di una Ferrari 488 GT3 Evo 2020, con livrea AlphaTauri. La vettura nasce dalla collaborazione fra la casa austriaca e la AF Corse di Amato Ferrari.

Alex Albon ha così commentato la notizia:

“DTM è una grande serie con piloti di grande talento sul campo e corse emozionanti. Ho guidato queste vetture solo una volta e sono molto diversi da monoposto.

Albon parla della sua esperienza con le vetture DTM Mercedes e McLaren GT, nel corso del McLaren Autosport BRDC Award 2014.

C’è molta meno deportanza e le gomme sono molto diverse, quindi richiede un diverso tipo di stile di guida. Ci vorrà un po’ di tempo per abituarmi, ma non vedo l’ora di affrontare una nuova sfida”

L’esclusione di Albon dal campionato 2021 di F1 è stata una sconfitta, ma il pilota ha ora un’occasione d’oro in quanto la vettura Ferrari si è dimostrata di gran successo, come testimoniano le 355 vittorie, 640 podi e 91 campionati vinti in 636 apparizioni dal suo debutto (2016) in diverse competizioni.

La stagione DTM sarà di otto fine settimana e partirà da Monza (18-20 giugno), ma ancora non è chiara a quali gare prenderà parte il pilota thailandese. Vi ricordiamo che intanto Albon è ancora il pilota di riserva della Red Bull in F1, dopo essere stato sostituito dal messicano Sergio Perez.

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...