Falsa partenza per Bottas al GP d’Ungheria. Nessuna penalità per lui ma forse gli è costato il secondo posto come minimo.

Al momento Valtteri Bottas sembra essere l’unico in grado di contrastare Hamilton per la lotta al Campionato. Dopo un inizio stagione strabiliante il finlandese ha perso terreno nei confronti del suo collega/rivale di scuderia che ora è a +5 punti da lui (Ham= 63; Bot=58).

Divario che poteva essere più corto conquistando il secondo posto in Ungheria a spese di Verstappen. Così non è stato e Bottas si è dovuto accontentare del terzo gradino del podio.

Il motivo è stata una falsa partenza, entro i limiti legali e quindi non sanzionata dalla FIA, che è costata a Bottas ben 4 posizioni, scivolando così al 6° posto. A quanto pare Bottas sarebbe stato distratto da delle luci sul volante, proprio nel momento dello start.

“Stavo guardando le luci di partenza, erano tutte e 5 accese, aspettavo solo che si spegnessero e proprio poco prima che accadesse qualcos’altro si è acceso o spento sul volante. Ho creduto che le luci si fossero spente, vedevo solo parte delle luci di partenza a causa dell’halo e della posizione in cui mi trovavo. E’ stata una situazione molto strana, questo è quello che posso dire ora. Sono sicuro che quando andremo a rivedere l’onboard capiremo cosa è successo e faremo in modo che non accada più in momenti così cruciali”

In effetti nel video proposto in basso si possono vedere tre luci spegnersi qualche frazione di secondo prima della partenza.

Il Video della partenza

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...