Il calciatore del Leicester aveva lasciato il ritiro per malattia ma è stato riconosciuto al casinò. Ora Maddison rischia per sempre la nazionale

James Maddison, giovane talento del Leicester, è stato uno dei migliori di inizio stagione in Premier League tanto da guadagnarsi la nazionale. L’inglese aveva convinto Southgate a farsi convocare nelle due sfide valevoli per Euro 2020. Maddison avrebbe dovuto debuttare con la maglia dei Tre Leoni ma si è sentito male prima della gara contro la Repubblica Ceca.

La FA e il Ct Southgate allora poco prima della gara avevano emesso un comunicato chiarendo che il giocatore sarebbe tornato a casa perchè si sentiva poco bene. Ed è qui che succede il fatto incriminato: Maddison viene beccato in un casinò di Leicester a giocare a poker durante Repubblica Ceca-Inghilterra. Nel Regno Unito la maglia della nazionale è sacra e “tradirla” in questo modo può costare davvero caro.

Sul centrocampista di Coventry infatti si è imbattuta una bufera mediatica con accuse di tradimento e di averlo fatto con l’inganno, il peggio che la cultura sportiva britannica può sopportare. Maddison con questa leggerezza può aver concluso già la propria carriera con la maglia dell’Inghilterra senza averla mai iniziata.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...