Il centrocampista ha subito un problema al piede e salterà le prossime due gare per infortunio. Gagliardini si aggiunge ai tanti assenti in mezzo al campo

Nuova cattiva notizia per la neo capolista Inter e il suo allenatore Conte. Gagliardini infatti salterà le prossime due gare contro Roma e Barcellona per infortunio. L’ex Atalanta sarà poi seguito giorno per giorno per stabilire i tempi effettivi di recupero. Il centrocampista si unisce a Sensi e Barella già da tempo ai box e riduce all’osso la mediana nerazzurra. Tutti questi infortuni costringeranno l’Inter ad intervenire sul mercato nel mese di gennaio per trovare un ulteriore pezzo per il centrocampo.

La nota del club milanese spiega così l’infortunio di Gagliardini: “Esami clinici e strumentali per Roberto Gagliardini all’Istituto Humanitas di Rozzano. Gli accertamenti hanno evidenziato una distrazione miotendinea della pianta del piede destro. Le condizioni di Gagliardini saranno rivalutate la settimana prossima”.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...