L’attaccante argentino racconta ad ESPN il suo rapporto con l’allenatore dell’Inter. Lautaro poi confessa una sua paura…

Lautaro Martinez è uno dei nomi più importanti dell’inizio di campionato di questa Inter. L’ultima settimana in particolare con i gol contro Barcellona e Juventus lo hanno fatto schizzare nelle gerarchie di Conte. L’argentino è un uomo chiave dell’attacco e il mister leccese non ne fa mai a meno.

L’argentino a ESPN durante la sosta della nazionale racconta dei miglioramenti avuti e li attribuisce ad una sola persona: “Conte è un grande allenatore, esige sempre molto da tutti e questo è fondamentale perchè alza il livello di prestazione dell’intera squadra. Quello che fa lui è un lavoro totale, riesce a incidere sia a livello fisico che a livello mentale ed è sempre molto chiaro nel farci capire quello che vuole”.

Lautaro racconta come nonostante le difficoltà linguistiche, di cui lui si vergogna, riesca a comprendere i dettami di Conte: “Non parlo molto bene l’italiano ma ormai, ascoltandolo sempre, lo capisco. La verità è che mi vergogno un po’ a parlarlo perchè è una lingua molto difficile e allora preferisco usare l’argentino. La cosa fondamentale, comunque, è capirsi con i compagni in mezzo al campo”. Un Lautaro Martinez quindi già pazzo del suo mister e che sta cercando già di ripagare del progresso fatto.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...