Italia – Argentina 0-3 highlights e gol: le azioni principali della sfida de La Finalissima 2022

L’Argentina batte 3-0 l’Italia al Wembley Stadium di Londra ne La Finalissima 2022. L’Albiceleste di Scalini alza la vecchia Coppa Artemio Franchi, brutta prestazione per gli azzurri di Mancini. La Seleccion mostra tutta la qualità tecnica a disposizione con il tridente Messi-Lautaro-Di Maria in gran spolvero. L’Italia è ingarbugliata nei soliti problemi soprattutto offensivi e non impegna mai Emiliano Martinez. Mancini prova a girarla nella ripresa con i cambi ma non riesce a dare la spinta giusta. Messi cerca più volte il gol ma è Dybala a chiudere il match nel recupero. Gli azzurri salutano amaramente il capitano Giorgio Chiellini, alla sua ultima presenza in nazionale.

Al 28′ Messi scappa sulla sinistra a Di Lorenzo e mette in mezzo per la zampata vincente di Lautaro Martinez. Di Maria raddoppia nel recupero del primo tempo con un tocco morbido su filtrante di Lautaro. Dybala chiude il 3-0 al 94′ con un bel tiro a fil di palo.

Gli highlights e gol del match:

Italia – Argentina 0-3

28′ La. Martinez, 45+1′ Di Maria, 90+4′ Dybala

Italia (4-3-3): Donnarumma, Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini (46′ Lazzari), Emerson Palmieri (77′ Bastoni), Pessina (63′ Spinazzola), Jorginho, Barella, Bernardeschi (46′ Locatelli), Belotti (46′ Scamacca), Raspadori.

Argentina (4-3-3): E. Martinez, Molina, Romero (85′ Pezzella), Otamendi, Tagliafico, Lo Celso (90+1′ Dybala), G. Rodriguez, De Paul (76′ Palacios), Messi, La. Martinez (85′ Álvarez), Di Maria (90+1′ N. Gonzalez).

Ammoniti: Otamendi, Bonucci, Di Lorenzo, Barella

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...