La Nazionale dell’Italia nella gara di qualificazione ad Euro 2020 contro la Grecia giocherà con la maglia verde

L’Italia di Mancini si appresta a giocare sabato la gara contro la Grecia allo Stadio Olimpico di Roma. La vittoria potrebbe assicurare la qualificazione all’Europeo della prossima estate. In occasione di questa partita la nazionale italiana giocherà con un incredibile maglia verde. Non sarà proprio un debutto visto che c’è già un precedente proprio all’Olimpico nel 1954 in un amichevole vinta 2-0 contro l’Argentina.

https://twitter.com/Vivo_Azzurro/status/1181121343649124352?s=19

Questa curiosa novità è stata annunciata dallo sponsor tecnico della Nazionale Puma: “La grafica è ispirata al Rinascimento, una celebrazione del passato, del presente e del futuro della cultura italiana. Il kit fa parte di una più ampia collezione caratterizzata dalla grafica rinascimentale creata in esclusiva. Si ispira al periodo rinascimentale e celebra i tanti giovani talenti che stanno diventando sempre più protagonisti dei successi degli azzurri”.

L’Italia quindi giocherà in verde una sfida decisiva per omaggiare la ritrovata linea giovane della nazionale targata Mancini. Negli anni ’50 le nazionali giovanili infatti vestivano in verde, un unicum durato per un solo decennio quando poi anche le rappresentative minori della nazionale passarono all’azzurro.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...