Italia – Estonia 83-62 highlights: le azioni principali della sfida della prima giornata del Gruppo C di Eurobasket 2022

L’Italia batte l’Estonia per 83-62 al Mediolanum Forum di Assago nella sfida della prima giornata del Gruppo C di Eurobasket 2022. Ottimo inizio di Europeo per gli azzurri che giocano un gran primo tempo e mettono in discesa la sfida. La squadra di Pozzecco parte bene ma da l’allungo decisivo nel secondo quarto con un parziale di 31-15. Nella ripresa l’Italbasket gestisce il risultato, abbassa i ritmi e anche la partita scema sul piano tecnico. L’Estonia infatti prova a rispondere nel primo tempo mentre nel secondo sente il match già andato. L’Italia torna in campo domani sera con un match decisamente più complicato contro la Grecia di Antetokoumpo.

Simone Fontecchio è senza dubbio il leader tecnico della squadra e chiude con 19 punti e 5 assist. Gran gara di Melli con 17 punti, 6 rimbalzi e 4 rubate, doppia con 12 punti e 11 rimbalzi per Polonara con anche 5 assist. Mannion e Datome danno un gran contributo dalla panca con 12 e 11 punti rispettivamente, spazio a tutto il roster. Kriisa è il migliore degli estoni con 20 punti e 6 assist, 9 a testa per Joesaar e Kitsing.

Gli highlights del match:

Italia – Estonia 83-62

Italia: Spissu, Tonut 2, Fontecchio 19, Melli 17, Polonara 12. Panchina: Mannion 12, Datome 11, Ricci 4, Biligha 2, Pajola 4, Tessitori, Baldasso.

Estonia: Kriisa 20, Drell 8, Joesaar 9, Kotsar 6, Vene 2. Panchina: Kitsing 9, Raieste 4, Tass 2, Kullamae 2, Dorbek, Nurger.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...