Italia – Svizzera 1-1 highlights e gol: le azioni principali della sfida della nona giornata del Gruppo C di Qualificazioni Mondiali Qatar 2022

Italia e Svizzera hanno pareggiato per 1-1 allo Stadio Olimpico di Roma bella sfida della nona giornata del Gruppo C di Qualificazioni Mondiali Qatar 2022. Gli azzurri falliscono ancora un rigore al 90′ e adesso si complica il cammino verso il Qatar. La nazionale parte male e subisce subito il gol che mette tutto in salita. Gli azzurri riescono però a trovare il pari prima della fine del primo tempo e rimettersi in riga. Nella ripresa succede poco ma al 90′ arriva la chance per la qualificazione. Arriva però ancora un errore di Jorginho come a Berna e adesso si giocherà tutto nell’ultima giornata. Nell’ultima giornata gli azzurri voleranno a Belfast per sfidare l’Irlanda del Nord, Svizzera che ospita la Bulgaria. Le due nazionali sono appaiate a quota 15 in testa con gli azzurri avanti per due gol in più nella differenza rete.

All’11’ Okafor scappa sulla sinistra ad Acerbi, entra in area e serve la corrente di Widmer che con una grande conclusione batte Donnarumma. Di Lorenzo pareggia al 36′ con un grande colpo di testa in anticipo su Sommer sulla punizione magistrale di Insigne.

Gli highlights e gol del match:

https://m.youtube.com/watch?v=Nq_68fLJyDY
https://streamable.com/xvg59g
https://streamable.com/186p7d

Italia – Svizzera 1-1

11′ Widmer (S), 36′ Di Lorenzo (I)

Italia (4-3-3): Donnarumma, Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Emerson (79′ Calabria), Barella (69′ Cristante), Jorginho, Locatelli (58′ Tonali), Chiesa, Belotti (58′ Berardi), Insigne (79′ Raspadori).

Svizzera (4-3-2-1): Sommer, Widmer, Schar, Akanji, Rodriguez (69′ Garcia), Freuler, Zakaria, Vargas (86′ Zeqiri), Steffen (69′ Imeri), Shaqiri (79′ Sow), Okafor (79′ Frei).

Ammoniti: Chiesa, Insigne, Schar, Akanji, Garcia

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...