Juventus – Benfica 1-2 highlights e gol: le azioni principali della sfida della seconda giornata del Gruppo H di Champions League 2022/23

Il Benfica batte 2-1 la Juventus all’Allianz Stadium di Torino nella sfida della seconda giornata del Gruppo H di Champions League 2022/23. Ancora una sconfitta in Europa per i bianconeri che si fanno rimontare e adesso la qualificazione diventa complicata. La squadra di Allegri parte forte come nelle ultime uscite e trova il vantaggio con Milik al 4′. La Juve sfiora più volte il gol del raddoppio nel primo quarto d’ora e questo risulta sanguinoso a fine partita. Miretti commette un errore al 43′ e regala un rigore alle Aquile che lo trasformano con Joao Mario. Nella ripresa i ritmi non cambiano e addirittura i portoghesi trovano il gol del vantaggio con David Neres al 55′. Allegri ci prova con gli ingressi di Di Maria e Kean ma non produce più di un autopalo di Antonio Silva. Una sconfitta pesante per i bianconeri che adesso dovranno vincerle tutte per sperare negli ottavi. Il Benfica sale così a 6 punti, resta a 0 la Juventus.

Gli highlights e gol del match:

Juventus – Benfica 1-2

4′ Milik (J), 43′ rig. Joao Mario (B), 55′ Neres (B)

Juventus (3-5-2): Perin, Danilo, Bonucci, Bremer, Cuadrado (58′ De Sciglio), McKennie, Paredes, Miretti (58′ Di Maria), Kostic (70′ Kean), Milik (70′ Fagioli), Vlahovic.

Benfica (4-3-3): Vlachodimos, Bah, Antonio Silva, Otamendi, Grimaldo, Florentino, E. Fernández (81′ Aursnes), Joao Mario (86′ Draxler), Neres (81′ Chiquinho), G. Ramos (81′ Musa), Rafa Silva (86′ D. Goncalves).

Ammoniti: Bah, Miretti, Joao Mario, Perin, Danilo, Paredes, Florentino

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...