L’attaccante croato non è partito per Firenze. Sul banco un offerta dal Qatar accettata dalla Juventus

La storia d’amore tra la Juventus e Mario Mandzukic pare sia giunta al termine. L’attaccante croato infatti non è stato convocato per Firenze e sembra vicino ad una cessione ormai annunciata. Mandzukic non è stato inserito in Lista Champions ed è fuori dai piani di Sarri. Il tecnico gli ha sempre preferito Higuain nelle prime uscite e lo ha ribadito anche oggi in conferenza stampa dove ha dichiarato:

 “Mandzukic probabilmente mi ha fatto vedere qualcosa di meno e ho scelto Gonzalo. I rapporti di fiducia non c’entrano, al Chelsea nell’ultimo periodo giocava Giroud, ad esempio, e non lui. Ho rivisto l’Higuain di 2-3 anni fa”.

Il croato era stato vicino al Manchester United quest’estate ma la trattativa non era decollata. La Juventus pare avrebbe già accettato un offerta dal club qatariota Al Gharafa che vorrebbe offrire un contratto di 3 anni a Mandzukic da 6 milioni all’anno. Sullo sfondo anche l’offerta del Los Angeles FC, ipotesi remota visto il mercato chiuso negli Stati Uniti.

Mandzukic sembra titubante sull’esperienza asiatica ma la Juventus e il calciatore stanno discutendo e pare che la decisione sulla non convocazione sia stata presa in modo congiunto.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...