L’asso portoghese parla a margine della sconfitta contro l’Ucraina del suo record. Ronaldo lo dedica ai suoi compagni

Ieri sera a Kiev nella sfida valevole per le qualificazioni ad Euro 2020 tra Ucraina e Portogallo, Cristiano Ronaldo ha segnato il suo 700° gol tra i professionisti. Il calcio di rigore però non è servito alla sua nazionale per agguantare la vittoria. CR7 ha parlato a O Jogo in zona mista sul suo record.

“I record arrivano naturalmente, non li cerco, sono loro a cercare me. Continuerò a lavorare senza ossessione. Non ho idea di quanti record abbia. Continuerò a godermi i momenti”

Ronaldo sui record

“Lo dedico a tutti i miei compagni, a tutti quelli che mi hanno aiutato a raggiungere questo punto impressionante. Ha un sapore amaro raggiungere questo record straordinario e non avere vinto, ma abbiamo fatto bene e sono orgoglioso della squadra”

La dedica di Ronaldo sui suoi 700 gol

Infine Ronaldo risponde quali ricordi gli evoca giocare a Kiev:L’ultima volta che ho giocato qui (26 maggio 2019), abbiamo vinto la Champions League per il Real Madrid (3-1 contro il Liverpool), ciò che importa è che la squadra ha giocato bene, anche se non siamo riusciti a vincere meritavamo di farlo”.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...