Juventus – Roma 1-0 highlights e gol: le azioni principali della sfida dell’ottava giornata di Serie A 2021/22

La Juventus batte 1-0 la Roma all’Allianz Stadium nella sfida dell’ottava giornata di Serie A 2021/22. Vittoria di misura per i bianconeri e Allegri sorride, battuta d’arresto per Mou. La Juve punge subito e poi gioca la sua partita difensiva. Szczesny salva nel finale di primo tempo su Veretout, nella ripresa invece la gara diventa più nervosa e con poche occasioni da ambo le parti. Grosso rammarico per la Roma che gioca meglio, prova più volte a sfondare ma deve arrendersi. La Juve sale così a 14 punti e aggancia Lazio e Atalanta, resta a 15 la Roma

Al 16′ De Sciglio va al cross dalla sinistra, Bentancur va di testa ma colpisce Kean e spiazza Rui Patricio per il vantaggio bianconero. La Roma nel finale di tempo fallisce il rigore con Veretout con Szczesny che intuisce ed evita il pareggio.

Gli highlights e gol del match:

Juventus – Roma 1-0

16′ Kean

Juventus (4-4-2): Szczesny, Danilo, Bonucci, Chiellini, De Sciglio (88′ Alex Sandro), Cuadrado, Locatelli, Bentancur, Bernardeschi (76′ Arthur), Kean (71′ Kulusevski), Chiesa (71′ Morata).

Roma (4-2-3-1): Rui Patricio, Karsdorp, Mancini, Ibanez, Viña, Veretout (81′ Shomurodov), Cristante, Zaniolo (76′ El Shaarawy), Pellegrini, Mkhitaryan, Abraham.

Ammoniti: Szczesny, Abraham, De Sciglio, El Shaarawy, Shomurodov, Danilo, Mancini, Karsdorp

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...