Khabib Nurmagomedov annuncia il ritiro dopo la vittoria contro Gaethje di UFC 254, teatro di una pagina indelebile nella storia di questo sport.

[better-ads type=’banner’ banner=’6980′ ]

The Eagle dedica l’ultimo incontro della sua leggendaria carriera al padre, Abdulmanap Nurmagomedov, scomparso lo scorso 3 luglio a causa di complicanze cardiache dovute al Coronavirus.

Abdulmanap è stato l’allenatore e figura di riferimento di suo figlio Khabib, colui che ha plasmato una vera e propria macchina da guerra. Celebri sono i duri allenamenti a cui sottoponeva il figlio come la lotta contro cuccioli d’orso, le corse sulle montagne daghestane e le nuotate controcorrente.

La morte del padre è stato un durissimo colpo per Khabib, il fighter più grande di tutti i tempi intendeva ritirarsi già tempo prima del suo incontro di UFC 254. The Eagle ha però cambiato idea combattendo l’ultima battaglia della sua illustre carriera (29-0) per onorare la memoria di Abdulmanap.

Non volevo più tornare su un ottagono dopo la morte di mio padre. E ho promesso a mia madre che questo sarebbe stato il mio ultimo incontro, devo mantenere la parola. Senza di lui non posso più combattere.

Ecco il commovente annuncio di Khabib

Caricamento...