Il Record da battere è quello di Barrichello, ma “Iceman” non sembra particolarmente olpito da questo suo prossimo risultato!

Räikkönen nel corso della stagione del 2020 diventerà il pilota con più GP corsi alle spalle. L’ufficialità del record arriverà con la gara in Austria (5 Luglio).

Kimi ha iniziato a correre in Formula 1 nel 2001 ed è attualmente ancora in pista! Sono quasi 20 anni di gare interrotte da una pausa di 2 anni nel 2010 e 2011. La maggior parte di questi li ha passati in Ferrari (2007-2009 e 2017-2018) con cui ha vinto il Mondiale nel 2007.

Al momento il pilota finlandese si trova a quota 313 e il record da battere è quello di Rubens Barrichello con 323 GP.

In una intervista ‘‘Iceman” non si è dimostrato particolarmente colpito da questo suo record:

“Non sono entusiasta, non mi darà nulla. Per ora sono contento di poter fare un altro giro. Possiamo migliorare da quest’anno e trarre una lezione da ciò che abbiamo fatto di sbagliato e da quello che invece abbiamo fatto bene, avvicinandoci un po’ di più ai primi”. “Per adesso è presto per parlarne, con il tempo sapremo quanto se siamo competitivi, una volta che avremo iniziato a guidare le macchine nella prima gara avremo un’idea chiara”.

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...