UAR Logo Unione Argentina di Rugby

L’Argentina comunica le penalità riparatorie imposte ai tre giocatori coinvolti, fra cui anche l’ex capitano Pablo Matera.

L’UAR (Unione Argentina Rugby) ha ora annunciato i risultati dell’indagine interna durata quattro settimane su Pablo Matera, Guido Petti e Santiago Socino.

La dichiarazione precisa che i giocatori devono:

Partecipare ad un corso di 6 ore che si svolgerà in tre giorni di 2 ore ciascuno, con due obiettivi:

1) prendere coscienza di dove nascono i pregiudizi e delle conseguenze che hanno nei rapporti tra le persone.
2) Prepararli a partecipare al programma rugby 2030 “Stereotipi e pregiudizi discriminatori”.

Registrare un video con contenuti educativi su “Stereotipi e pregiudizi discriminatori”, che sarà utilizzato come risorsa pedagogica di riferimento.

Trascorrere due giorni con altri giocatori che fanno il corso, per lo scambio di esperienze

Inoltre il consiglio terrà in conto qualsiasi altra azione riparatoria che i giocatori metteranno in atto al di fuori dei punti sopra elencati. Infine viene deciso che Pablo Matera non potrà essere il capitano della Nazionale, almeno fino al termine del completamente delle misure riparatorie.

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...