Il Governo spagnolo ha dato il via libera alla ripresa de La Liga dall’8 Giugno

Riparte ufficialmente anche un altro campionato europeo: La Liga. Il Governo spagnolo, nella persona del Premier Sanchez, ha dato il via libera alla ripresa del massimo campionato iberico dall’8 Giugno. Messi, Benzema e Joao Felix torneranno quindi a darsi battaglia fra 15 giorni con ancora i titoli da assegnare. Ora si aspettano notizie ufficiali solo dei campionati di Serie A e Premier League, ancora in bilico.

Ecco le parole del primo ministro Pedro Sanchez: A partire dalla settimana dell’8 giugno tornerà il campionato di calcio. La Spagna ha fatto tutto ciò che si doveva fare, ora si stanno aprendo nuovi orizzonti per tutti. È giunto il momento di recuperare molte delle attività quotidiane del nostro paese. Il calcio spagnolo ha un enorme seguito, ma non sarà l’unica attività ricreativa a tornare. Anche musei, teatri e altre attività economiche”.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...