A place where you need to follow for what happening in world cup

La McLaren punta a dei solidi miglioramenti per il 2020

0 19

Visti gli ottimi risultati la scuderia inglese investe sulle sue monoposto per riportare la McLaren fra i Top Team.

La McLaren quest’anno si trova al 4° posto nel mondiale costruttori e i suoi piloti Sainz e Norris, hanno dimostrato, con questa macchina, di poter arrivare in zona punti, portando soddisfazioni anche durante le qualifiche.

Il risultato del mondiale costruttori, con 82 punti conquistati, è il migliore dal 2012, quanto basta per confermare le volontà di James Key e Andreas Seidl (Team manager della McLaren).

Key arrivato questa’anno dalla Toro Rosso come direttore tecnico, ha infatti dichiarato che la McLaren si prepara ad una crescita, partendo da una nuova galleria del vento nella loro sede, abbandonando quella vecchia della Toyota a Cologne.

Questa nuova galleria consentirà di sfruttare al meglio le nuove tecnologie, come la CFD ( Computational Fluid Dynamics – FluidoDinamica Computazionale ), cioè un programma che permette di simulare le dinamiche legate ai flussi d’aria sulla vettura e che affiancato al lavoro fatto in galleria migliorerà il lavoro degli ingegneri.

La McLaren con questi miglioramenti dichiara di voler diminuire il divario che le separa fra le prime 3 scuderie e lo fa attraverso le parole di Siedl:

“Se guardi i tempi sul giro, ci troviamo a circa 1″-1″5 dalle prime tre squadre e il nostro obiettivo è dimezzare questo distacco”

Sono buone prospettive per un team storico che porta sulle sue spalle 8 campionati costruttori. La scuderia di Woking non ne vince uno dal 1998, mentre l’ultimo mondiale piloti risale al 2008, anno in cui vinse il suo primo titolo mondiale il 23enne Luis Hamilton.

Mika Häkkinen e David Coulthard con il Team McLaren, vincitori del Campionato Costruttori 1998

Ancora non ci segui sui social?

Allora clicca subito sui bottoni qui sotto e non perdere nemmeno una notizia

FACEBOOK

TWITTER

TELEGRAM


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.