Real Valladolid – Atletico Madrid 1-2 highlights e gol: le azioni principali della sfida della trentottesima giornata di LaLiga 2020/21

L’Atletico Madrid batte 2-1 il Real Valladolid all’Estadio José Zorrilla nella sfida della trentottesima giornata di LaLiga 2020/21. I Colchoneros vincono in rimonta e diventano campioni di Spagna per l’undicesima volta. Secondo titolo per il Cholo Simeone che corona una stagione fantastica e complicata per i suoi ma ora può festeggiare. KO che condanna invece i blanquivioletas di Ronaldo Nazario alla retrocessione in Segunda División. L’Atleti parte forte ma commette un ingenuità e va sotto in contropiede. Il Valladolid provare anche a trovare il raddoppio ma non trova il colpo. Nella ripresa la squadra del Cholo attacca a testa bassa ma trova il pari solo su un azione personale magica di Correa. Ci pensa poi l’uomo della provvidenza Luis Suarez su un regalo a ribaltare la gara e portare a compimento il campionato.

Al 17′ Carrasco perde palla sugli sviluppi di un corner e fa partire il contropiede dei Blanquivioletas. Marcos Andrè serve in profondità Oscar Plano che arriva a tu per tu con Oblak e lo fredda sul primo palo. Angel Correa trova il pareggio al 56‘: slalom fra due uomini e colpo di punta a battere Masip sul primo palo. Sergi Guardiola sbaglia il retropassaggio al 67‘ e manda in contropiede solitario Luis Suarez che non fallisce a tu per tu con il portiere.

[better-ads type=’banner’ banner=’37229′ ]

Gli highlights e gol del match:

Real Valladolid – Atletico Madrid 1-2

17′ Plano (RV), 57′ Correa (AM), 66′ Suarez (AM)

Real Valladolid (4-4-2): Masip, Janko (81′ Hervias), Olivas, El Yamiq, Olaza, Toni Villa (63′ Jota), Mesa (63′ Michel), San Emeterio (81′ Kike), Plano, Marcos André (63′ Guardiola), Weissman.

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak, Trippier, Felipe, Giménez, Hermoso (63′ Renan Lodi), Llorente (79′ Kondogbia), Koke, Saul (63′ Joao Felix), Carrasco, Correa (85′ Herrera), Suarez.

Ammoniti: Marcos André, El Yamiq, Michel, San Emeterio, Joao Felix, Felipe, Renan Lodi

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...