Lazio – Porto 2-2 highlights e gol: le azioni principali del ritorno degli spareggi di Europa League 2021/22

Lazio e Porto pareggiano per 2-2 allo Stadio Olimpico nel ritorno degli spareggi di Europa League 2021/22. Non riesce la rimonta ai biancocelesti che impattano in casa contro l’ex Conceicao e chiudono la stagione europea. La squadra di Sarri parte molto bene e trova il gol che rimette la sfida in parità. Una sciocchezza in area da la chance ai portoghesi di rimettersi davanti dal dischetto. Taremi si prende la scena con il gol e soprattutto con l’assist che sigilla virtualmente la qualificazione per i Dragoes. La rete di Cataldi arriva troppo tardi per la Lazio che prova il forcing spinto da un super pubblico ma non basta. Il Porto passa agli ottavi e domani scoprirà la sua avversaria.

Al 19′ Pepe perde palla a metà campo, Milinkovic-Savic invola Immobile in campo aperto che batte Diogo Costa sul primo palo. Al 31′ Milinkovic-Savic atterra Taremi in area e per l’arbitro è calcio di rigore dopo la review al Var. Taremi non sbaglia dal dischetto e fa 1-1. Uribe firma il 2-1 del porto al 68′ con un tiro ravvicinato dopo un lob smarcante di Taremi. Cataldi fa 2-2 al 95′ con un facile tap-in dopo il palo di Immobile.

Gli highlights e gol del match:

https://streamable.com/fmo797
https://streamable.com/p69d96
https://streamable.com/vwm1mh
https://streamable.com/t8ph44

Lazio – Porto 2-2

19′ Immobile (L), 31′ rig. Taremi (P), 68′ Uribe (P), 90+5′ Cataldi (L)

Lazio (4-3-3): Strakosha, Marusic, Luiz Felipe, Patric, Radu (54′ Hysaj), Milinkovic-Savic, Lucas Leiva (54′ Cataldi), Luis Alberto, F. Anderson, Immobile, Pedro (71′ Moro).

Porto (4-4-2): Diogo Costa, Bruno Costa, Mbemba, Pepe, Sanusi, Otavio, Uribe, Vitinha (78′ Grujic), Pepè (70′ Joao Mario), Taremi (78′ Evanilson), Toni Martínez (56′ Galeno).

Ammoniti: Radu, Sanusi, Cataldi, Patric, Luis Alberto, Otavio

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...