Zebre Rugby ( Challenge Cup )

Le Zebre si rifanno della sconfitta subita a Parma e giocano una giornata di grande rugby!

Lo Stade inizia bene il match ma non con ”il piede giusto”. Infatti i francesi si impongono nei primi minuti di gioco e riescono a conquistarsi una penalità per una indisciplina in touche, ma Segonds manca il bersaglio. Hanno anche l’occasione di portarsi nei 22 delle Zebre con una rimessa laterale ma ancora Segonds sbaglia il calcio per la touche. Nonostante gli errori dei padroni di casa c’è anche la buona difesa delle Zebre che ferma i multifase offensivi.

Al 14’ i multicolor hanno la possibilità di costruire un’azione nei 22 francesi ma vengono ributtati indietro…ma non per molto!
Al 15’ Biondelli riceve l’ovale di Pierre Bruno in corsa e lo serve per Elliott. L’azione scardina la difesa e il numero 13 delle Zebre vola in meta al centro dei pali. Per Biondelli il calcio è facile (0-7).

Al 22′, lo Stade commette fallo in mischia e da Biondelli la possibilità di aggiungere altri 3 punti (0-10).

I francesi hanno la possibilità di segnare i loro primi punti subito dopo il calcio delle Zebre e questa volta Segonds non sbaglia (3-10). Le Zebre rispondo come si deve al 31′ con Charlie Walker che si rende protagonista di una meta strepitosa. Fa tutto da solo schiva 3 placcaggi e percorre 50 metri dritto in meta! Biondelli segna la trasformazione (3-17). Il primo tempo termina con questo risultato.

Il secondo tempo inizia con una marcatura dello Stade Français che al 41’ segnano con Naivalu, il quale trova facilmente spazio nella difesa delle Zebre. Segonds converte (10-17). Intanto i multicolor effettuano il loro secondo cambio a causa di un infortunio, dopo l’uscita di Walker per Laloifi, esce anche Biondelli per Renton

Lo stade sembra non voler mollare il match e va ancora in meta con la doppietta di Sefa Naivalu al 50′. Segonds si fa perdonare per i calci mancati e segna la conversione del pareggio (17-17).

Al 61′ per i parigini c’è anche la possibilità di effettuare il sorpasso con una punizione, ma Segados manca anche questa.

Al 68′ il gioco si fa intenso e le Zebre sembrano avere qualche difficoltà contro uno Stade più aggressivo che mai. La risposta è però quella giusta! Dalla mischia chiusa Laloifi apre e serve Pierre Bruno che va in meta. Pallanzani manca i pali (17-22).

La risposta dei francesi è immediata e feroce. un intenso multifase che portano Feuteu oltre la linea di meta al 76’. Segonds centre il calcio e segna il vantaggio (24-22), mancano 4 minuti al termine del match!

Le Zebre non cedono e vogliono questo match! Riescono a guadagnare una mischia a causa di un in avanti. Al 77′ George Biagi segna la meta decisiva con un pick and go, Pallanzani segna la trasformazione (24-29) e i due siglano il sorpasso e la vittoria!

Punti e Cartellini

STADE FRANCAIS PARIS

Mete: S. Naivalu (41’, 49’); T. Feuteu (72′)
Trasformazioni:
J. Segonds (41’ , 51’ , 73’)
Punizioni:
J. Segonds (22’)

ZEBRE RUGBY CLUB

Mete: J. Elliott (15’) ; C. Walker (31’); P. Bruno (64’); G. Biagi (77’)
Trasformazioni:
M. Biondelli (16’ , 32’)
Punizioni:
M. Biondelli (21’); G. Palazzani (79′)

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...