Zebre Rugby ( Challenge Cup )

Ottima prestazione delle Zebre che cedono e concedono solo all’ 80′ contro un Bristol agguerritissimo!

L’inizio del match vede i Bears infuriare nella metà campo delle Zebre che però sanno giocare altrettanto bene in difesa. L’attacco è incessante e vengono concesse molte touche sui 5m, ma gli avversari vengono tenuti sempre fuori dalla linea di meta.

Le Zebre riescono a tirare il fiato al 22′ e si fanno subito pericolose con Bisegni che buca la difesa ma viene fermato nei 22, c’è anche un in avanti dei multicolor e si torna indietro.

I Beras ritornano con il possesso e lo tengono stabilmente attaccando nuovamente. Anche questa volta le Zebre reggono ai colpi ricevuti e riescono anche a ritornare in attacco dove Canna gli regala una touche sui 5m degli inglesi a causa di un in avanti volontario di Flicker.

La maul avanza i Bears la forzano ma non basa e Tuivati si stacca per schiacciare in meta , Canna trasforma (7-0)! Intanto Sheedy del Bristol si prende un giallo ma ormai è il 38′ e si va negli spogliatoi.

Nella ripresa vediamo le Zebre in attacco in diverse azioni con i Beras che difendono bene e rispondono a tono. Proprio durante una fase avanzante inglese Meyer commette fallo in un placcaggio e viene mandato fuori con un rosso al 64′.

Nonostante siano in 14 le Zebre riescono ancora a tenere testa all’orso che riuscirà solo all’80’ a segnare la meta a lungo cercata. Una touche sui 5m da a Randal la possibilità di marcare, Sheedy trasforma e si conclude il match con un pareggio (7-7).

Punti e Cartellini

ZEBRE RUGBY

Mete: J. Tuivaiti (37’)
Trasformazioni: C. Canna (38’)
Cartellini:
J. Meyer ( rosso 63’)

BRISTOL BEARS

Mete:H. Randall (80’)
Trasformazioni: C. Sheedy (80’+1)
Cartellini:
C. Sheedy ( giallo 38’)

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...