LeBron James dei Los Angeles Lakers è stato premiato dal TIME come Atleta dell’anno per il suo impatto sul parquet e nel tessuto sociale

Ennesimo riconoscimento per LeBron James: il nativo di Akron è stato eletto dal TIME, uno dei maggiori giornali USA, come Atleta dell’anno. Il 23 dei Los Angeles Lakers ha vinto grazie al suo impatto dentro al campo con il titolo NBA e per il suo prodigarsi nelle tematiche sociali. James è stato una delle principali figure per la lotta al voto dei meno abbienti, aprendo anche una società no-profit “More Than a Vote”. Il cestista si è fatto notare anche nella lotta al razzismo dopo i casi George Floyd e Breonna Taylor portando avanti Black Lives Matter anche dentro la Bolla di Orlando. Sul campo The Chosen One è stato invece il principale artefice, assieme a Anthony Davis, del 17esimo titolo NBA dei Los Angeles Lakers.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...