Lewis Hamilton si aggiunge alla schiera di persone che stanno donando per soccorrere l’Australia dagli incendi.

Molte star di tutto il mondo da Nicole Kidman a Leonardo di Caprio in questi giorni stanno donando in aiuto all’Australia, colpita da numerosi e devastanti incendi.

Anche il mondo dei motori non si è sottratto a questa iniziativa e i è aggiunto a questo elenco anche il pilota inglese Lewis Hamilton che ha annunciato di aver donato mezzo milione di dollari.

Nel Twit di Hamilton si legge:

“Mi spezza il cuore vedere la devastazione che gli incendi stanno causando in Australia ad animali e persone. Donerò 500.000$ in supporto di animali e dei volontari che stanno supportando la fauna selvatica. Se potete e non lo avete già fatto, allora donate anche voi.”

Gli incendi attualmente vanno avanti da più di quattro mesi e hanno da tempo una entità tale da causare seri problemi a tutto il paese, flora e fauna, compreso naturalmente l’uomo.

Oltre ai danni alle abitazioni, ci sono state delle vittime e molti sono stati costretti a lasciare le loro case e a scappare sulle coste. Sono aumentati anche i ricoveri ospedalieri in città come Sydney, in cui la qualità dell’aria ha raggiunto livelli irrespirabili.

Poi Hamilton aggiunge:

“Sono profondamente addolorato nel sapere che oltre 1 miliardo di animali è morto soffrendo così tanto senza avere colpe. Non è un segreto che li ami e piango all’idea che con la loro morte alcuni di essi rischino l’estinzione. Ho avuto la fortuna di poter visitare l’Australia di persona e so quanto sia bello quel posto. Continuate a lottare! Ho parlato con persone che stanno lavorando per risolvere il problema e ammiro quello che fanno. Vi prego, unitevi a me nel pensiero di quello che può avere come impatto in tutto il mondo quello che sta accadendo. Lavoriamo assieme per fare piccoli cambiamenti, incoraggiando famiglia e amici a fare lo stesso, cambiando la direzione in cui stiamo andando. Spero che tutti possiate donare come faccio io, ogni piccolo dono può aiutare”

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...