Il Consiglio di Stato boccia il ricorso del Lione. Amiens e Tolosa si salvano per il blocco delle retrocessioni, Ligue 1 20/21 a 22 squadre

Notizie importanti sulla Ligue 1, l’unico dei massimi campionati europei che non continuerà. Il Consiglio di Stato, tenutosi oggi, ha bocciato il ricorso presentato da Olympique Lione, Amiens e Tolosa. Le tre squadre erano contrarie all’algoritmo, che ha chiuso la classifica, e vedeva l’OL fuori dall’Europa e le altre due in Ligue 2. Il due di picche è stato tuttavia parziale poiché è stato deciso per il blocco delle retrocessioni. Si creerà quindi una Ligue 1 2020/2021 a 22 squadre con un cambio di format momentaneo. Beffa quindi solo per il club di Aulas che dovrà dire addio alle competizioni europee per il prossimo anno. L’OL avrà l’unica chance vincendo la Champions League, percorso abbastanza tortuoso visto il ritorno a Torino senza giocare da 5 mesimi e senza Tousart tornato all’Herta. In Francia il calcio si ferma qui e vede ancora più lontane le altre top leghe europee.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...