Il giapponese sarà il primo rinforzo di gennaio per i Reds richiesto espressamente da Klopp. Minamino oggi effettuerà le visite con il Liverpool

Takumi Minamino da gennaio sarà un nuovo giocatore del Liverpool. Il giapponese sarà un nuovo rinforzo per l’attacco dei Reds, sotto espressa richiesta di Jurgen Klopp. Il Liverpool pagherà la clausola rescissoria di 7.25 milioni di sterline al Salisburgo portandosi a casa l’esterno. Minamino firmerà un accordo quinquennale da circa 2 milioni di sterline all’anno.

Il giapponese oggi è atteso in città per effettuare le visite mediche di rito, ultimo step prima dell’annuncio ufficiale. L’esterno sarà quindi la quarta gemma dell’attacco di Klopp, la più giovane e plasmabile. Il classe 95 è esploso nella scorsa stagione europea segnando 4 gol e due assist in Europa League con gli austriaci. Takumi però ha stregato Klopp nella gara giocata ad Anfield quest’anno dove ha segnato un gol e servito un assist. Minamino inoltre è titolare nella nazionale giapponese dove ha disputato 22 gare segnando 11 gol.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...