Liverpool – Benfica 3-3 highlights e gol: le azioni principali della sfida di ritorno dei quarti di finale di Champions League 2021/22

Liverpool e Benfica pareggiano per 3-3 ad Anfield Road nella sfida di ritorno dei quarti di finale di Champions League 2021/22. Pareggio scoppiettante ad Anfield ma i Reds passano in semifinale senza problemi. La squadra di Klopp parte subito forte e sigilla la qualificazione dopo appena un quarto d’ora. Nella ripresa si scatena prima Bobby Firmino con due reti e poi le Aquile portoghesi si prendono almeno il pareggio in terra inglese. I Reds riescono inoltre a fare un po’ di turnover e risparmiare energie in ottica FA Cup e campionato. Il Liverpool affronterà il sorprendente Villarreal in semifinale con andata in casa e ritorno in Spagna.

Al 21′ corner dalla sinistra di Tsimikas, Konatè svetta più in alto di tutti e batte Vlachodimos con un colpo di testa. Gonçalo Ramos pareggia al 32′ con una grande conclusione su imbucata di Goncalves. Firmino firma il 2-1 dei Reds al 55′ sfruttando un preciso assist di Diogo Jota. Al 65′ punizione dalla sinistra di Tsimikas, Firmino anticipa tutti con il piattone e firma la doppietta personale. Yaremchuk piazza il 2-3 al 73′ partendo sul filo del fuorigioco sul preciso filtrante di Grimaldo e scavalcando Alisson. Darwin Nuñez fa 3-3 all’82’ con un bel tiro su assist di Joao Mario.

Gli highlights e gol del match:

https://m.youtube.com/watch?v=m9aqEPT8QLc

Liverpool – Benfica 3-3 (tot. 6-4)

21′ Konatè (L), 32′ Ramos (B), 55′ 65′ Firmino (L), 73′ Yaremchuk (B), 83′ Núñez (B)

Liverpool (4-3-3): Alisson, Gomez, Matip, Konatè, Tsimikas, Milner (57′ Thiago), Henderson (57′ Fabinho), Keita, Luis Díaz (66′ Manè), Firmino (90+1′ Origi), Jota (57′ Salah).

Benfica (4-4-2): Vlachodimos, Gilberto (90+1′ Gil Dias), Otamendi, Vertonghen, Grimaldo, Everton (90+1′ Almeida), Weigl, Taarabt (67′ Joao Mario), D. Goncalves (46′ Yaremchuk), Ramos (78′ Bernardo), Núñez.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...