Liverpool – Everton 2-0 highlights e gol: le azioni principali della sfida della trentaquattresima giornata di Premier League 2021/22
Il Liverpool batte 2-0 l’Everton ad Anfield Road nella sfida della trentaquattresima giornata di Premier League 2021/22. I Reds si aggiudicano il Merseyside Derby e rispondono al successo del City di ieri. La squadra di Klopp domina la partita ma per più di un’ora si infrange sul muro eretto dai Toffees. Robertson stappa il match per il Liverpool e l’ultima mezz’ora è in discesa con anche il raddoppio nel finale. L’Everton di Lampard è troppo rinunciatario e conferma l’annata pessima per il club. Il Liverpool sale così a 79 punti e resta a – 1 dal Manchester City con adesso 5 gare da giocare per entrambe. L’Everton resta a 29 punti e scivola al terzultimo posto a – 2 dal Burnley ma con una gara in meno.
Al 62′ Salah alza il pallone sul secondo palo dove arriva Andrew Robertson che con un colpo di testa trafigge Pickford. Origi raddoppia all’85’ con un altro colpo di testa sulla sforbiciata di Luis Díaz.
Gli highlights e gol del match:
Liverpool – Everton 2-0
62′ Robertson, 85′ Origi
Liverpool (4-3-3): Alisson, Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson, Thiago, Fabinho, Keita (60′ Origi), Salah, Jota (82′ Henderson), Manè (60′ Luis Díaz).
Everton (4-3-3): Pickford, Coleman, Godfrey, Holgate, Mykolenko, Allan (73′ Alli), Doucoure, Iwobi, Gordon, Richarlison, Gray (77′ Rondon).
Ammoniti: Gordon, Doucoure, Manè, Alexander-Arnold, Allan, Alli, Richarlison