L’allenatore tedesco firma il prolungamento per altri quattro anni e mezzo. Klopp diventa il tecnico non britannico più longevo del Liverpool

Notizia importante arrivata oggi sul sito del Liverpool: Jurgen Klopp rinnova il suo contratto da allenatore fino al 2024. L’allenatore tedesco rimarrà così sulla panchina dei Reds per altri 4 anni e mezzo diventando l’allenatore non britannico più longevo nel Merseyside e il più longevo dal dopo Paisley(’74-’83). Rinnovo più meritato non poteva esserci perchè, dall’arrivo dell’ex Dortmund ad Anfield, il Liverpool è ritornato in pianta stabile nell’elite del calcio europeo.

Dall’arrivo di Klopp nell’autunno 2015 il Liverpool, finito nei bassi ranghi in Europa, è arrivato per tre volte in una finale europea: Europa League 2015/16 persa col Siviglia, Champions 17/18 persa col Real Madrid e Champions 18/19 vinta contro il Tottenham. Klopp inoltre ha vinto anche la Supercoppa Europea dello scorso agosto contro il Chelsea. In questa stagione il tecnico tedesco ha già portato la squadra agli ottavi di Champions e in campionato è primo e imbattuto da 33 gare consecutive.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...