Liverpool – Real Madrid 0-1 highlights e gol: le azioni principali della finale di Champions League 2021/22

Il Real Madrid batte 1-0 il Liverpool allo Stade de France di Parigi nella finale di Champions League 2021/22. I Blancos trionfano a Saint Denis e conquistano per la quattordicesima la coppa dalle grandi orecchie. Basta il gol di Vinicius Jr all’ora di gioco per superare i Reds, rammaricato per le tante occasioni buttate. L’altro grande protagonista della notte è infatti Thibaut Courtois, autore di alcune grandissime parate in particolare su Manè e Salah. Quarta Champions League da allenatore per Carlo Ancelotti che diventa il tecnico più vincente della competizione. Delusione tremenda per il Liverpool che per la seconda volta cade contro i Blancos in finale nonostante una partita dominata sotto il piano delle occasioni.

Al 59′ Valverde scappa sulla destra e crossa forte sul secondo palo, Vinicius Jr spunta dietro tutti e batte Alisson con un facile tap-in.

Gli highlights e gol del match:

Liverpool – Real Madrid 0-1

59′ Vinicius Jr

Liverpool (4-3-3): Alisson, Alexander-Arnold, Konatè, Van Dijk, Robertson, Henderson (77′ Keita), Fabinho, Thiago (77′ Firmino), Salah, Manè, Luis Díaz (65′ Diogo Jota).

Real Madrid (4-3-3): Courtois, Carvajal, Militao, Alaba, Mendy, Modric (90′ Ceballos), Casemiro, Kroos, Valverde (86′ Camavinga), Benzema, Vinicius Jr (90+3′ Rodrygo).

Ammoniti: Fabinho

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...