Liverpool – Villarreal 2-0 highlights e gol: le azioni principali della sfida d’andata delle semifinali di Champions League 2021/22

Il Liverpool batte 2-0 il Villarreal ad Anfield Road nella sfida d’andata delle semifinali di Champions League 2021/22. Successo netto e senza troppi problemi per i Reds che fanno un passo decisivo verso la finale di Parigi. La squadra di Klopp domina la gara con intensità e qualità non dando mai la possibilità agli spagnoli di ripartire in contropiede. Il Submarino Amarillo regge il forcing inglese nel primo tempo ma crolla alla prima disattenzione nella ripresa. Rulli è colpevole sul gol che sblocca il match e scatena i Reds che piazzano subito il raddoppio. Il Liverpool prova a chiudere la pratica ma il Villarreal regge e tiene aperto una minima speranza fra 6 giorni in Spagna.

Al 53′ Henderson va al cross dalla destra, Estupiñan devia verso la sua porta e beffa Rulli che era già pronto all’uscita. Manè raddoppia dopo due minuti con una zampata sul fantastico assist di Salah.

Gli highlights e gol del match:

Liverpool – Villarreal 2-0

53′ aut. Estupiñan, 55′ Manè

Liverpool (4-3-3): Alisson, Alexander-Arnold (81′ Gomez), Konatè, Van Dijk, Robertson, Henderson (73′ Keita), Fabinho, Thiago, Salah, Manè (73′ Jota), Luis Díaz (81′ Origi).

Villarreal (4-4-2): Rulli, Foyth, Albiol, Pau Torres, Estupiñan (72′ Trigueros), Chukwueze (72′ Dia), Parejo (72′ Aurier), Capoue, Coquelin (57′ Pedraza), Lo Celso, Danjuma (86′ Alcacer).

Ammoniti: Van Dijk, Estupiñan, Lo Celso

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...