Mainz – Bayern Monaco 3-1 highlights e gol: le azioni principali della sfida della trentaduesima giornata di Bundesliga 2021/22

Il Mainz batte 3-1 il Bayern Monaco alla Mewa Arena nella sfida della trentaduesima giornata di Bundesliga 2021/22. Sconfitta ininfluente ma brutta per i bavaresi in trasferta, biancorossi dominanti e meritevoli. La squadra di Nagelsmann si dimostra già con la testa alle vacanze e viene spazzata via da un Mainz invece voglioso di un bel risultato davanti al suo pubblico. L’unica gioia se la leva Robert Lewandowski con il gol numero 33 e la Scarpa d’oro che si fa più vicina. Il Bayern Monaco resta a 75 punti con il campionato già vinto. Il Mainz si porta a 42 punti e si prende momentaneamente il nono posto.

Al 18′ Kohr recupera palla in avanti e serve con un colpo di testa Burkardt che batte di prima intenzione Ulreich. Niakhatè raddoppia al 27′ deviando in rete la punizione defilata di Stach. Lewandowski accorcia al 33′ con un gran movimento su assist di Choupo-Moting. Al 57′ Barreiro conclude un contropiede dei padroni di casa, il suo tiro viene deviato e beffa Ulreich.

Gli highlights e gol del match:

Mainz – Bayern Monaco 3-1

18′ Burkardt (M), 27′ Niakhatè (M), 33′ Lewandowski (B), 57′ Barreiro (M)

Mainz (3-5-2): Zentner, Bell, Hack, Niakhatè, Aaron, Barreiro (90+2′ Stoger), Kohr (90+2′ Papela), Stach (89′ Brosinski), Widmer, Onisiwo (89′ Ingvartsen), Burkardt (81′ Boetius).

Bayern Monaco (4-2-3-1): Ulreich, Pavard, Sule (79′ Stanisic), L. Hernandez (67′ Nianzou), Davies, Kimmich, Goretzka (46′ Sanè), Gnabry, Choupo-Moting (67′ Vidovic), Sabitzer (46′ Musiala), Lewandowski.

Ammoniti: Kimmich, L. Hernandez, Pavard, Sanè

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...