Manchester City – Chelsea 1-0 highlights e gol: le azioni principali della sfida della ventiduesima giornata di Premier League 2021/22

Il Manchester City batte 1-0 il Chelsea all’Etihad Stadium nella sfida della ventiduesima giornata di Premier League 2021/22. Vittoria cruciale per i Citizens nello scontro diretto e allungo a +13 in testa al campionato. La squadra di Guardiola gioca nettamente meglio dei Blues ma trova i tre punti solo grazie al guizzo di De Bruyne a 20 minuti dal termine. Giornata no per la formazione di Tuchel che non crea quasi nessun pericolo e deve praticamente dire addio ai sogni di vittoria. Il Manchester City si porta infatti a 56 punti, +13 sul Chelsea e +14 sul Liverpool che ha però due gare in meno.

Al 70′ De Bruyne riceve palla da Joao Cancelo a metà campo, si accentra e dai 25 metri lascia partire un destro a giro che batte Kepa sul secondo palo.

Gli highlights e gol del match:

Manchester City – Chelsea 1-0

70′ De Bruyne

Manchester City (4-3-3): Ederson, Walker, Stones, Laporte, Cancelo, De Bruyne (85′ Gundogan), Rodri, B. Silva, Sterling, Foden (88′ Gabriel Jesus), Grealish.

Chelsea (3-4-2-1): Kepa, Rüdiger, T. Silva, Sarr, Azpilicueta, Kantè, Kovacic, Alonso (81′ Mount), Ziyech (69′ Hudson-Odoi), Pulisic (69′ Werner), Lukaku.

Ammoniti: Alonso, Kovacic

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...