Manchester City – Leeds United 7-0 highlights e gol: le azioni principali della sfida della diciassettesima giornata di Premier League 2021/22

Il Manchester City batte 7-0 il Leeds United all’Etihad Stadium nella sfida della diciassettesima giornata di Premier League 2021/22. Vittoria schiacciante per i Citizens e primo posto confermato in attesa delle altre. Guardiola umilia uno dei suoi maestri come El Loco Bielsa con 7 gol e un gioco scoppiettante. De Bruyne si mostra in un ottimo stato, piazza due gol e ritorna ad essere decisivo, si sbloccano anche Foden e Grealish. I Whites inciampano in una pessima prestazione e confermano le tante difficoltà incontrate quest’anno. Il City sale così a 41 punti e adesso aspetta le riposte di Chelsea e Liverpool. Resta a quota 16 il Leeds e adesso rischia di vedere accorciare il suo vantaggio sulla zona retrocessione.

All’8′ Foden raccoglie un rimpallo al limite e con un tiro preciso batte Meslier per il vantaggio citizen. Grealish raddoppia al 13′ con un preciso colpo di testa sul cross di Mahrez. De Bruyne fa il 3-0 al 32′ con un preciso tiro sil primo palo dopo un filtrante preciso di Rodri. Al 49′ Gundogan allarga sulla destra per Mahrez che rientra e batte il portiere del Leeds. Kevin De Bruyne fa la sua personale doppietta al 62′ con una grandissima conclusione dalla distanza. Stones sigla il 6-0 al 74′ con una conclusione da dentro l’area dopo una ribattuta su un suo tiro. Al 78′ corner perfetto di Foden, Akè svetta sopra tutti e allunga il punteggio.

Gli highlights e gol del match:

Manchester City – Leeds United 7-0

8′ Foden, 13′ Grealish, 32′ 62′ De Bruyne, 49′ Mahrez, 74′ Stones, 78′ Akè

Manchester City (3-4-3): Ederson, Dias (65′ Akè), Stones, Laporte, B. Silva (46′ Gundogan), Rodri (56′ Fernandinho), De Bruyne, Zinchenko, Mahrez, Foden, Grealish.

Leeds United (4-2-3-1): Meslier, Shackleton (38′ Klich), Ayling, Llorente, Firpo (73′ Drameh), Dallas, Forshaw, Raphinha, Roberts, Harrison, James (46′ Gelhardt).

Ammoniti: Firpo, Dias

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...