Manchester City – Newcastle United 5-0 highlights e gol: le azioni principali della sfida della trentaquattresima giornata di Premier League

Il Manchester City schianta per 5-0 il Newcastle United all’Etihad nella sfida della trentaquattresima giornata di Premier League. Gara sempre in mano agli uomini di Guardiola che sfondano più e più volte. I tre punti consegnano virtualmente (in caso di successo United servirà un punto) la Champions League ai Citizens. Senza appello la partita dei Magpies che rinunciano così a qualsiasi velleità di Europa. 18esimo assist stagionale per Kevin De Bruyne che diventa il primo a fornirne così tanti in Premier League per più di un anno.

Dopo 10 minuti dall’inizio Gabriel Jesus porta in vantaggio gli Sky Blues appoggiando in rete il cross di David Silva. Al 20′ De Bruyne apparecchia tutto per Mahrez e l’algerino non sbaglia il 2-0. Al 58′ autogol sciagurato di Federico Fernandez in ripiegamento difensivo. Magia di David Silva su punizione per il 4-0. Chiude la manita Sterling nel recupero.

Gli highlights e gol del match:

Manchester City – Newcastle 5-0

10′ Jesus, 20′ Mahrez, 58′ aut. Fernandez, 65′ D. Silva, 91′ Sterling

Manchester City (4-3-3): Ederson, Cancelo (46′ Walker), Stones, Otamendi, Zinchenko, De Bruyne, Rodri (46′ Gundogan), D. Silva, Mahrez (75′ Doyle), Jesus (62′ Sterling), Foden (62′ B. Silva).

Newcastle United (5-4-1): Dubravka, Yedlin, Krafth (84′ Muto), Schar, Fernandez, Rose, Lazaro (66′ Manquillo), Shelvey (67′ M. Longstaff), Bentaleb, Ritchie (84′ Atsu), Joelinton (67′ Gayle).

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...