Manchester United – Liverpool 0-5 highlights e gol: le azioni principali della sfida della nona giornata di Premier League 2021/22

Il Liverpool batte 5-0 il Manchester United ad Old Trafford nella sfida della nona giornata di Premier League 2021/22. Trionfo senza affanni per i Reds, buio pesto per i Red Devils. La squadra di Klopp asfalta i rivali già nel primo tempo con 4 gol e un gioco spettacolare. Solskjaer rimane al palo e non può fare nulla se non sperare. Lo United infatti risulta scollato, nervoso, senza forza e completamente allo sbando. Il rosso a Pogba nella ripresa è la mazzata finale per una giornata pessima. Momo Salah invece è un animale e in forma da Pallone d’oro e sigla una tripletta più un assist. Il Liverpool sale così a 21 punti e si rimette al secondo posto ad un punto dal Chelsea. Resta a 14 il Manchester United e si allontana dalle prime.

Al 5′ grande azione corale del Liverpool che si conclude con il passaggio smarcante di Salah per Keita. Il centrocampista controlla e batte De Gea per il vantaggio dei Reds. Jota raddoppia al 13′ in spaccata sul secondo palo sul cross basso di Alexander-Arnold. Salah segna il 3-0 al 38′ con una facile conclusione sul servizio di Keita. Al quinto minuto di recupero del primo tempo, Salah sigla la doppietta con un gran tiro sul primo palo. Il 5-0 arriva al 50′ e porta ancora la firma di Salah, tripletta per lui, con uno scavetto sull’imbucata di Henderson.

Gli highlights e gol del match:

Manchester United – Liverpool 0-5

5′ Keita, 13′ Jota, 38′ 45+5′ 50′ Salah

Manchester United (4-2-3-1): De Gea, Wan Bissaka, Lindelof, Maguire, Shaw, McTominay, Fred, Greenwood (46′ Pogba), B. Fernandes (62′ Cavani), Rashford (62′ Dalot), Cristiano Ronaldo.

Liverpool (4-3-3): Alisson, Alexander-Arnold, Konatè, Van Dijk, Robertson, Keita (64′ Oxlade-Chamberlain), Henderson, Milner (27′ Jones), Salah, Firmino (76′ Manè), Jota.

Ammoniti: Shaw, Cristiano Ronaldo, Fred, B. Fernandes, Maguire, Wan Bissaka

Espulsi: Pogba

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...