Nella sfida del Velodrome il Napoli di Ancelotti batte i padroni di casa con il gol del belga.

Prima della partenza per gli Stati Uniti il Napoli si concede una vittoria per 0-1 in terra francese e un ulteriore grande prova per gli uomini di Ancelotti. Dries Mertens mattatore di serata ma la partita esalta soprattutto il nuovo acquisto Elmas e il solito Fabian Ruiz.

La gara organizzata dal Marsiglia per i 120 anni del club vede il doppio ex Boghossian dare il calcio d’inizio al match. Prime emozioni del match al 4′ con il cross di Sakai per Payet per da centro area spara alto. Dopo è il Napoli a rendersi pericoloso con un cross tagliato di Callejon che non riesce a raggiungere Milik ma trova in seconda battuta Insigne. Il napoletano a tu per tu con Mandanda colpisce il portiere francese.

Il Napoli controlla la partita e il possesso del pallone mentre il Marsiglia sfrutta le individualità dei suoi attaccanti. L’OM ha due occasioni a metà primo tempo:prima un tiro a giro di Chabrolle di poco a lato e poi con un tiro di Radonjic parato facilmente da Meret.

Al 37′ arriva il gol dei partenopei con una grande azione corale. Lancio dalla destra di Insigne per la solita corrente Callejon che al volo la mette all’indietro per Mertens, il belga di prima incrocia e trafigge Mandanda.

Il secondo tempo vede il classico giro di cambi per le due squadre che rallenta il match e non desta grandi spunti e occasioni. Unica nota è lo schiaffo di Payet per Insigne con l’arbitro francese che incredibilmente non espelle il fantasista marsigliese bensì ammonisce entrambi i calciatori. Il Napoli dopo questa vittoria parte per gli Usa dove affronterà il Barcellona di Messi in una doppia sfida.

Marsiglia-Napoli: 0-1

38′ Mertens

Marsiglia:

Mandanda, Amavi(dal 76′ Rocchia), Čaleta-Car, Kamara(dal 45′ Alvaro), Sakai(dal 86′ Abdallah), Strootman, Chabrolle(dal 59′ Sertic), Sanson, Sarr(dal 45′ Germain), Radonjic(dal 69′ Lihadj), Payet.

Napoli:

Meret, Hysaj, Manolas(dal 45′ Chiriches), Luperto(dal 45′ Maksimovic), Ghoulam(dal 45′ Mario Rui), Callejon, Elmas(dal 45′ Verdi), Fabian Ruiz(dal 45′ Gaetano), Insigne, Mertens(dal 70′ Di Lorenzo), Milik(dal 45′ Younes).

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...