Nuova livrea per la scuderia di Woking che non perderà il suo caratteristico color papaya!

Dopo l’ottima stagione appena trascorsa, la McLaren è riuscita a conquistare un buon quarto posto in classifica piloti, il miglior risultato dal 2012 (3° posto). Il tutto coronato dal podio di Carlos Sainz Jr. in Brasile.

Grazie a questi risultato lo sponsor della scuderia, la BAT (British American Tobacco) ha deciso di rinnovare e rafforzare la sua sponsorizzazione al team. Il rinnovo verrà festeggiato con un nuovo look per la vettura del 2020 che sarà ”distinguibile” e conserverà lo storico color papaya.

ZAK BROWN

“La livrea della nostra vettura, che naturalmente non sarà svelata prima della presentazione di febbraio sarà piuttosto speciale. Il nuovo look piacerà tanto grazie alla sponsorizzazione con BAT che deciderà cosa fare con la nuova monoposto. Non voglio ancora anticipare niente, posso solo dire che la nuova livrea sarà d’impatto e sarà facile da notare quando le monoposto saranno in pista. Resterà comunque il colore papaya che ci contraddistingue perché fa parte della nostra storia e sarà il cuore della nostra vettura. E’ una sorta di celebrazione della storia McLaren e il nostro colore di riferimento, quello che ci contraddistingue”.

La livrea in uso nel ’68

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...