Miami Heat – Boston Celtics 109-103 highlights: le azioni principali di gara 3 delle NBA Eastern Conference Finals 2022

I Miami Heat battono 109-103 i Boston Celtics al TD Garden di Boston nella gara 3 delle NBA Eastern Conference Finals 2022. Successo meritato e conquistato con sudore dalla franchigia della Florida, fattore campo ripreso e vantaggio 2-1 nella serie. Sconfitta pesante per i leprecauni davanti ai propri tifosi che lascia anche degli strascichi da un punto di vista fisico. Gli Heat partono fortissimo grazie ai rientri di Tucker e Lowry e chiudono addirittura il primo quarto avanti di 21 punti. Il vantaggio aumenta nella seconda frazione e arriva sul +25 prima che un mini parziale dei Celtics lo accorci di 10 all’intervallo lungo.

Miami perde Butler per un infiammazione al ginocchio e a pochi minuti del terzo quarto si fa male anche Smart nei Celtics. Il DPOY però si rimette in piedi e rientra in campo per provare la rimonta. Il rimontone si concretizza solo nell’ultimo quarto con Boston che si porta fino al – 1 con 2:40 da giocare. Miami non ci sta a perdere una gara dominata per larghi tratti e con un super parziale culminato con una rubata di Lowry e il canestro del +9 di Stus a 48 secondi dalla fine. È la giocata che sancisce la vittoria degli Heat in trasferta e il vantaggio nella serie in un momento cruciale. Boston dovrà leccarsi le ferite, visionare gli sbagli e vedere quali saranno le condizioni di due uomini chiave come Smart e Tatum, botta alla spalla per lui nel finale.

Bam Adebayo gioca finalmente una super gara con 31 punti, 10 rimbalzi, 6 assist e 4 palle rubate riscattando un inizio di serie pessimo. PJ Tucker torna e mette subito giù 17 punti, 7 rimbalzi e 3 rubate, Lowry chiude con 11, 6 assist e 4 rubate. Strus piazza 16 punti e 4 rimbalzi, Butler ne mette 8 nei 19 minuti che gioca. Jaylen Brown è il migliore dei Celtics con 40 punti (career-high ai playoff) e 9 rimbalzi ma non basta. Ottimo Al Horford con 20 punti, 14 rimbalzi e 3 stoppate, 16 e 7 assist per uno Smart condizionato dai problemi fisici. Pessima la gara di Jayson Tatum da 10 punti e 6 rimbalzi, 10 e 5 rimbalzi per Grant Williams.

Gli highlights del match:

Miami Heat – Boston Celtics 109-103 (2-1)

Miami Heat: Adebayo 31, Tucker 17, Strus 16, Lowry 11, Butler 8. Panchina: Oladipo 5, Herro 8, Vincent 3, Martin 8, Robinson 2, Dedmon.

Boston Celtics: Horford 20, Brown 40, Tatum 10, Smart 16, Theis 1. Panchina: G. Williams 10, White, Pritchard 3, Fitts, Stauskas 3, Morgan, Nesmith, Kornet.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...