Milan – Fiorentina 1-0 highlights e gol: le azioni principali della sfida della trentacinquesima giornata di Serie A 2021/22
Il Milan batte 1-0 la Fiorentina allo Stadio Meazza nella sfida della trentacinquesima giornata di Serie A 2021/22. Successo fondamentale per i rossoneri nello scontro scudetto e momentaneo più 5 sull’Inter che deve scendere adesso in campo. La squadra di Pioli gioca una gara maschia, matura e anche propositiva ma spreca tantissimo sotto porta. Giroud, Leao e Theo si divorano tre gol e la spettro di un’altra partita buttata si fa grande. I Viola sembrano crederà addirittura al colpaccio nel finale con Maignan che fa una super parata su Cabral. Quando mancano 8 minuti al termine arriva però l’errore di Terracciano e Leao piazza il colpo che può valere tantissimo sul campionato. Terzo KO di fila per la squadra di Italiano che adesso vede l’Europa sempre più complicata. Il Milan sale infatti a 77 punti e aspetta ora di conoscere il risultato dei cugini ad Udine. La Fiorentina resta a 56 punti al settimo posto e adesso può essere scavalcato Dall’Atalanta lunedì.
All’82’ Terracciano sbaglia il rinvio e serve involontariamente Leao che si invola verso la porta e con un tiro sul primo palo lo batte per il vantaggio rossonero.
Gli highlights e gol del match:
Milan – Fiorentina 1-0
82′ Leao
Milan (4-2-3-1): Maignan, Calabria, Kalulu, Tomori, T. Hernandez, Kessiè (79′ Bennacer), Tonali, Messias (56′ Rebic), B. Diaz (56′ Krunic), Leao, Giroud (67′ Ibrahimovic).
Fiorentina (4-3-3): Terracciano, Venuti (46′ Martinez Quarta), Milenkovic, Igor, Biraghi, Duncan (67′ Torreira), Amrabat, Maleh (59′ Bonaventura), N. Gonzalez (67′ Ikonè), Arthur Cabral, Saponara (81′ Sottil).
Ammoniti: Maleh, Venuti, Martinez Quarta, Bennacer