Milan – Genoa 2-0 highlights e gol: le azioni principali della sfida della trentatreesima giornata di Serie A 2021/22
Il Milan batte 2-0 il Genoa allo Stadio Meazza nella sfida della trentatreesima giornata di Serie A 2021/22. Tornano al successo i rossoneri e rispondono in vetta alla vittoria dei nerazzurri. La squadra di Pioli non gioca una bella gara ma sfrutta alla perfezione le poche palle gol create. Leao è la miccia che permette di giocare con tranquillità e sbloccarsi dopo un lungo digiuno. L’ingresso di Rebic da invece maggiore verve nella ripresa dopo un lungo periodo di opacità. Terzo KO consecutivo per il Grifone che vede sempre più come un miraggio la salvezza. Il Milan sale così a 71 punti e si riprende il primo posto a +2 sull’intero che deve recuperare ancora una gara. Resta a 22 punti il Genoa al penultimo posto e lo spazio per recuperare si fa sempre più sottile.
All’11’ cross dalla destra di Kalulu, Leao arriva sul secondo palo e con un tiro al volo batte Sirigu per il vantaggio rossonero. Messias raddoppia all’88’ ribadendo in rete una super parata di Sirigu su un suo tiro precedente.
Gli highlights e gol del match:
Milan – Genoa 2-0
11′ Leao, 88′ Messias
Milan (4-2-3-1): Maignan, Kalulu, Gabbia (74′ Krunic), Tomori, T. Hernandez, Tonali, Bennacer (86′ B. Diaz), Saelemaekers (62′ Messias), Kessié, Leao (87′ Ballo Tourè), Giroud (62′ Rebic).
Genoa (4-3-1-2): Sirigu, Hefti, Ostigard, Bani (90+1′ Hernani), Vasquez, Galdames, Badelj, Frendrup (72′ Yeboah), Amiri (72′ Gundmundsson), Ekuban (55′ Melegoni), Piccoli (55′ Destro).
Ammoniti: Yeboah, Tonali, Hefti