A place where you need to follow for what happening in world cup

Milan, guai dal Tas per Leao: dovrà risarcire lo Sporting!

0 8

Il Tas ha deciso che l’attaccante del Milan Rafael Leao dovrà risarcire con 16.5 milioni lo Sporting Lisbona. Il portoghese si svincolò un anno e mezzo fa

Arrivano cattive notizie per l’attaccante del Milan Rafael Leao: il portoghese dovrà risarcire con 16,5 milioni lo Sporting Lisbona. Lo decide il Tas di Losanna dopo che la società portoghese aveva denunciato il calciatore alla FIFA. Leao si svincolò unilateralmente un anno e mezzo fa dopo che un gruppo di tifosi fece irruzione nel centro sportivo. La notizia l’ha data il quotidiano sportivo portoghese Record che ha svelato il responso del Tribunale di arbitrato sportivo di Losanna, che ha ribaltato la prima sentenza.

Leao, dopo essersi svincolato, era passato al Lille in Francia dove lo scorso agosto il Milan lo aveva prelevato per 35 milioni. Lo Sporting si era appellato alla Fifa contestando la validità della risoluzione contrattuale e spiegando nel ricorso che “il giocatore non avesse all’epoca dei fatti motivi validi per risolvere il contratto che lo legava al nostro club” e chiedendo un risarcimento. La Fifa aveva inizialmente respinto questa tesi definendola “inammissibile”. Ma ora il Tas ha ribaltato il verdetto e Rafael Leao dovrà pagare 16,5 milioni di euro. Continua così il periodo nero del giovane portoghese sia fuori che dentro al campo.


Ancora non ci segui sui social?

Allora clicca subito sui bottoni qui sotto e non perdere nemmeno una notizia

FACEBOOK

TWITTER

TELEGRAM


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.