Milan – Inter 1-1 highlights e gol: le azioni principali della sfida della dodicesima giornata di Serie A 2021/22

Milan e Inter hanno pareggiato per 1-1 allo Stadio Meazza nella sfida della dodicesima giornata di Serie A 2021/22. Finisce in parità il derby della Madonnina con tante emozioni e rammarico da ambo le parti. I rossoneri vanno subito sotto, rimontano subito e nel finale rischiano di vincerla ma il palo nega la gioia a Saelemaekers. I nerazzurri invece dominano nella prima parte del secondo tempo ma non riescono a trovare il guizzo giusto con il tarlo del rigore sbagliato. Pioli può sorridere un po’ in più per la classifica che li vede ancora in testa alla pari del Napoli. L’Inter rimane a – 7 al terzo posto ma adesso sente il fiato sul collo dell’Atalanta.

All’11’ Kessie atterra Calhanoglu in area e per l’arbitro è calcio di rigore. Dal dischetto lo stesso calciatore turco batte Tatarusanu e porta in vantaggio i nerazzurri con il classico gol dell’ex. Dopo sei minuti arriva il pareggio rossonero: punizione in area di Tonali, Tomori non ci arriva ma inganna De Vrij per uno sfortunato autogol. L’Inter fallisce poi un rigore al 27′ con Lautaro Martinez parato da Tatarusanu.

Gli highlights e gol del match:

Milan – Inter 1-1

11′ rig. Calhanoglu (I), 17′ aut. De Vrij (M)

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu, Calabria, Kjaer, Tomori, Ballo Tourè (46′ Kalulu), Tonali (71′ Bennacer), Kessié, Krunic (84′ Bakayoko), Brahim Diaz (59′ Saelemaekers), Leao (59′ Rebic), Ibrahimovic.

Inter (3-5-2): Handanovic, Skriniar, De Vrij, Bastoni (84′ Dimarco), Darmian (76′ Dumfries), Barella (68′ Vidal), Brozovic, Calhanoglu, Perisic, L. Martinez (84′ Sanchez), Dzeko (76′ Correa).

Ammoniti: Ballo Tourè

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...